Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miopia occhio sx differenti punti di vista....

Discussione avviata da crisbarra il 7 ottobre 2016

Buongiorno,
un paio di anni fa ho effettuato una visita oculistica dove mi è stato trovato un grado di miopia di:

occhio sx
sfera -3,25 cilindro -0,75 asse 110
occhio dx
sfera -1,00 ciliendro -0,25 asse 90

Dovendo cambiare paio di occhiali ho effettuato tre differenti visite in diversi centri ottici i quali mi hanno fatto presente che il mio grado di miopia sull’occhio sx era troppo forte e che sicuramente avevo una miopia di -2,75 e che per un miope la visione migliora continuamente se si aumenta il grado di miopia che secondo loro era scorretto.
Non fidandomi l’ultimo ottico confermava i dati della visita oculistica.
Ora comprando delle lenti a contatto giornaliere sulla base dei dati prescritti dall’oculista mi sono accorto che con l’occhio sx vedevo tutto sfuocato ( lenti toriche ).
Rivolgendomi ad un ennesimo ottico mi faceva una visita e sosteneva che il mio grado di miopia era sbagliato e che avrei dovuto aumentare il grado di astigmatismo e ridurre quello di miopia
La correzione effettuata a questo punto è di
occhio sx
sfere -2,75 cilindro 1,25 asse 100

Provando la lente effettivamente vedo bene ma mi chiedo a questo punto a chi devo credere .
Grazie per l’attenzione che vorrete dare alla presente

risposta dell'oculista

miopia occhio sx differenti punti di vista....

Risposta di Oculista

Scritto il 7 ottobre 2016

Gentile utente,
qualora non l’avesse già effettuato dovrebbe eseguire un esame della refrazione in cicloplegia per acclarare il suo reale difetto di vista.
Cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.