Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipermetropia e consiglio per concorso militare

Discussione avviata da Fede il 4 ottobre 2016

Buongiorno dottore vorrei sapere gentile me se rientro nei limiti del bando di concorso, le riporto sotto i requisiti del bando e poi i miei vizi di refrazione... la ringrazio se mi risponderà ne sarei molto lieta
Bando:
Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK ed il LASIK).
Miei requisiti:
VOD:10/10 +4.00sf
VOS:10/10 +4.25sf questa è la prescrizione del mio medico
Lo scontrino del macchinario riporta i seguenti dati:
[R] SPH+4.75 CYL+0.25AX148
[L] SPH+4.75 CYL+0.25AX101
Lui però alla vista mi disse che facendo le lenti da tre diottrie potrei farcelo oppure fare il laser, lei che ne pensa ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 ottobre 2016

Gentile utente,
la sua situazione è la seguente:

la quantità di vista da lei raggiunta con gli occhiali (con migliore correzione possibile) va benissimo (infatti lei vede 10/10 per occhio). Per quanto riguarda invece il valore da rispettare per la correzione dell’ipermetropia non combacia con quanto richiesto nel bando (ossia massimo 3 diottrie per occhio mentre lei attualmente ha una prescrizione di circa + 4). Il consiglio che le posso dare è di valutare insieme al suo oculista di fiducia la possibilità di una correzione con laser, anche perchè utilizzare una sotto-correzione sarebbe una soluzione approssimativa, provvisoria e non salutare per i suoi occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Fede

Scritto il 4 ottobre 2016

Secondo lei se per il concorso faccio la graduazione da +3 diottrie potrei farcela?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2016

Gentile utente,
sarà il medico esaminatore a valutare la quantità di visus e la correzione opportuna.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.