Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore oculare e mal di testa

Discussione avviata da Elena il 30 settembre 2016

Buonasera, mi piacerebbe ricevere un consulto riguardo ad alcuni episodi di dolore oculare e mal di testa che mi stanno "attanagliando " in quest’ultimo periodo.
Premetto che da piccola ho sofferto di sinusite, fino verso i 16/17 anni, ma poi gli attacchi si sono pian piano affievoliti...fino a diventare episodi sporadici. Ultimamente però, circa 1 volta al mese per una durata di 4/5 gg, comincio a sentire un dolore...o meglio dire una sorta di "uggia" a livello orbitale, con palpebra superiore dolorante al tatto (in fase di pressione) lieve dolore nella rotazione degli occhi, leggero gonfiore e occhi arrossati. Tutto è accompagnato, sempre, da mal di testa che "si spostano" dalla fronte...alla parte superiore del capo (soprattutto in quest’ultimo punto). Ho anche fatto una visita dal mio compagno, che è ottico, ma mi ha detto che sia dal p.v. di infezioni o allergie, sia da un p.v. di gradazione, non è cambiato niente. Termino dicendo che lavoro al p.c. e ho un leggero astigmatismo...ma gli occhiali, se indossati regolarmente al pc, sembrano far acuire il mio mal di testa. Vorrei sapere cosa ne pensate...e soprattutto cosa mi consigliate di fare. Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto,
Elena

risposta dell'oculista

Dolore oculare e mal di testa

Risposta di Oculista

Scritto il 3 ottobre 2016

Gentile utente,
le consigliamo di eseguire al più presto un videat da un medico oculista.
Cordiali Saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.