Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo

Discussione avviata da andrew il 28 settembre 2016

Buonasera.
Soffro di uno strabismo ad angolo variabile dall’occhio sinistro dovuto ad una atrofia del nervo ottico quasi totale.
volevo sapere se questa forma di strabismo è curabile o possa in qualche modo essere migliorata.
grazie

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 29 settembre 2016

Gentile utente,

per questo tipo di domanda dovremmo sapere i dati della visita oculistica ed il parere di un ortottista...le informazioni da lei fornite sono troppo scarse per darle una risposta esaustiva.

Cordiali saluti

Strabismo

Risposta di andrew

Scritto il 29 settembre 2016

Buongiorno, vi fornisco maggiori informazioni.
Meningite all’età di 13 mesi con conseguente atrofia del nervo ottico sinistro e strabismo.
CT-esotropia OS angolo variabile, a tratti spasmi OS
OSV:percezione luce
ODV:10/10
OCT:
OD: profilo foveale conservato con assottigliamento della neuroretina nel settore superiore.
OS:profilo foveale conservato con marcato assottigliamento della neuroretina nei settori paracentrali, superiori e nasali.
Ora il mio strabismo non è molto evidente tranne quando mi trovo in situazioni di stress, tuttavia mi è stato detto che il mio occhio sinistro tenderà sempre più a divergere.
OD RNFL: spessore fibre ridotto nei settori superiori e nasali.
OS RNFL: spessore fibre ridotto in tutti i settori con parziale risparmio del nasale.

PS: ho 22 anni

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 ottobre 2016

Gentile utente,
per un parere compiuto ci mandi tramite mail
( info@iapb.it) i referti delle ultime visite oculistiche ed ortottiche.
cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.