Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CATARATTA CONGENITA

Discussione avviata il 28 settembre 2016

Buongiorno, vorrei un chiarimento, mia moglie è stata operata in tenera età per la patologia della cataratta congenita, eravamo negli anni 80, quindi è stato tolto il cristallino, ma all’epoca pare non si potesse sostituire, ma bisognasse necessariamente portare occhiali dalle lenti spessissime; ora, la mia domanda è la seguente: è possibile impiantare il cristallino adesso a distanza di moltissimi anni? Abbiamo sentito molti pareri negativi, ma ieri l’ottico ha detto che sicuramente qualche nuova tecnica esiste anche per l’età adulta, in quanto la tecnologia avanza........Lei cosa risponde? C’è qualche possibilità di migliorare la vista? Grazie.

CORDIALI SALUTI

risposta dell'oculista

CATARATTA CONGENITA

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2016

Gentile utente,
attualmente esistono diverse tecniche per l’impianto della lente artificiale ma avendo avuto una cataratta congenita in tenera età l’apparato visivo non si è sviluppato completamente quindi anche mettendo un cristallino artificiale il visus rimarrebbe quello che ha attualmente con gli occhiali.
Cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.