Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cisti retiniche

Discussione avviata da paolo il 23 settembre 2016

salve a tutti
, ho 57 anni , diabetico dall’eta di 4 ,
Sostituzione valvolare aortica con protesi meccanica(1998) Tx rene pancreas 2004 (tocco ferro ) ancora funzionaante .
Punto dolente ,retinopatia proliferante da circa 30 anni , trattata con massicce sedute di laser (ultima fatta nel 1988)Il residuo visivo non e’ un gran che , ma ci si poteva accontentare ,peccato che in questi ultimi anni , la vista ha cominciato a peggiorare lentamente .ho un paio di piccole cisti sulla retina occhio sx .che per il momento non sembrano essersi ingrandite ,ma nemmeno diminuite di volume (sono seguito da oculisti ospedale locale ,eseguo trimestralmente OTC e mi hanno consigliato di eseguire iniezioni intravitreali mentre da una recente visita al san raffaele mi consigliano per ora ,(visti i pro e i contro) di non fare niente .

Consigli adatti al mio caso ?
posso anche mandare ultimi OCT

grazie
paolo

risposta dell'oculista

Cisti retiniche

Risposta di Oculista

Scritto il 26 settembre 2016

Gentile utente,
sarebbe utile poter visionare gli ultimi oct e i referti delle ultime visite oculistiche per poterle dare delle informazioni più precise e per poterle consigliare eventualmente il trattamento intravitreale con farmaci.
Cordiali Saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.