Peggioramento improvviso astigmatismo
Discussione avviata da LauraDG il 19 settembre 2016
Salve a tutti. La mia richiesta è principalemte rivolta ad un medico. Ho 33 anni e da 25 porto gli occhiali e 20 le lenti a contatto. Fino ad un mese circa fa i miei valori di miopia e astigmatismo sono sempre stati più o meno stabili, o comunque sono sempre peggiorati gradualmente. Circa un mese fa però d’improvviso ho cominciato a non vedere più bene con gli occhiali. La situazione migliorava abbastanza indossando le lenti a contatto. Per farvi un esempio, con gli occhiali non riesco più a lavorare al pc se non a distanza ravvicinatissima. In pratica vedo tutto sfocato.
In seguto ad una visita oculista mi è stato diagnosticato un peggioramento dell’astigmatismo da 1,25 a 2,50 in un occhio e da 1 a 2,50 nell’altro con sospetto cheratocono. Il medico mi ha inoltre prescritto una topografia corneale che ho già provveduto a prenotare.
Solo che leggendo su internet, pare che questa malattia non si presenti in così tarda età e ovviamente sono molto preoccupata che sia qualcosa di peggio.
Per questo chiedo un parere che possa chiarirmi le idee in attesa della topografia.
Grazie