Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Peggioramento improvviso astigmatismo

Discussione avviata da LauraDG il 19 settembre 2016

Salve a tutti. La mia richiesta è principalemte rivolta ad un medico. Ho 33 anni e da 25 porto gli occhiali e 20 le lenti a contatto. Fino ad un mese circa fa i miei valori di miopia e astigmatismo sono sempre stati più o meno stabili, o comunque sono sempre peggiorati gradualmente. Circa un mese fa però d’improvviso ho cominciato a non vedere più bene con gli occhiali. La situazione migliorava abbastanza indossando le lenti a contatto. Per farvi un esempio, con gli occhiali non riesco più a lavorare al pc se non a distanza ravvicinatissima. In pratica vedo tutto sfocato.
In seguto ad una visita oculista mi è stato diagnosticato un peggioramento dell’astigmatismo da 1,25 a 2,50 in un occhio e da 1 a 2,50 nell’altro con sospetto cheratocono. Il medico mi ha inoltre prescritto una topografia corneale che ho già provveduto a prenotare.
Solo che leggendo su internet, pare che questa malattia non si presenti in così tarda età e ovviamente sono molto preoccupata che sia qualcosa di peggio.
Per questo chiedo un parere che possa chiarirmi le idee in attesa della topografia.

Grazie

risposta dell'oculista

Peggioramento improvviso astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2016

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare dove troverà tutte le informazioni che desidera sul cheratocono:

https://www.iapb.it/cheratocono

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.