Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

MIOPIA

Discussione avviata da SONIA il 19 settembre 2016

Mio marito ha fatto una cataratta con cristallino all’occhio sx aveva -15
oculista gli ha lasciato alcune diotrie di miopia dicendo che era meglio così x lui
ora vorrei sapere è possibile operare ancora il cristallino dello stesso occhio?
in più al controllo hanno scritto che ha OSF(m/tc90) cosa vuol dire?

MIOPIA

Risposta di SONIA

Scritto il 19 settembre 2016

vorrei anche sapere se nel corso della convalescenza (dicono 10/15 giorni) migliorerà la vista dell’occhio operato
una sua collega con gli stessi problemi ma con -13 diotrie oculista le ha tolto completamente il problema della miopia xchè ha mio marito non lo ha fatto anche se le era stato richiesto? possono esserci dei problemi e quali ?

risposta dell'oculista

MIOPIA

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2016

Gentile utente,
il fatto di lasciare l’occhio leggermente miope è una metodica che a volte viene attuata per favorire la visione da vicino senza occhiali . Non è consigliabile sostituire la IOL (lente intraoculare) con un nuovo intervento chirurgico per azzerare il vizio refrattivo, eventualmente si può considerare una correzione con laser se le condizioni cliniche oculari attuali del paziente lo permettono. I tempo di recupero post operatorio sono variabili con un visus piuttosto fluttuante per almeno i primi 10-15 giorni, ma in media nel giro di un mese la situazione si stabilizza (salvo complicanze ).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.