Intervento Miopia
Discussione avviata da gianni il 15 settembre 2016
Tra qualche mese mi sottoporrò all’ intervento per eliminare la miopia. Il difetto miopico è di 1.75 piu 0.50 di astigmatismo per entrambi gli occhi. Durante la visita preliminare ho omesso di informare il dottore che: soffro di fotofobia, quando indosso le LAC dopo qualche ora comincio ad avvertire fastidio,mal di testa, e che nell ultimo anno è successo (una sola volta) durante una giornata ventosa di avere per tutto il giorno la sensazione di corpo estraneo indossando gli occhiali .
Ho letto su questo sito che spesso tali fastidii possono essere associati all’occhio secco e che l’intervento refrattivo è controindicato nel caso di tale condizione e che per questo si esegue il test di Shirmer. Ora sono sicuro che durante la visita preliminare non ho eseguito tale test ( da quanto ho capito indispensabile prima dell’intervento) cosa mi consigliate di fare?
Ps: ho chiesto al mio medico tutte queste domande ma lui mi ha risposto dicendomi solamente che dai test effettuati sono operabile e che la maggior parte delle persone che si operano sono coloro che non sopportano le LAC.

Sostienici