Miopia ed emicrania
Discussione avviata da Laura82 il 14 settembre 2016
Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni e sono miope (3,25 gradi sx, 3 gradi dx), e porto gli occhiali da quando ho 6 anni. Sono 6 anni che lavoro in ufficio, e dopo 3 anni di lavoro al computer ho iniziato ad avere dolori muscolari alla palpebra superiore dell’occhio sinistro con conseguenti emicranie e nausee, tanto da non riuscire quasi a guardare lo schermo, tantomeno la televisione la sera. La mia miopia è stabile da anni, e con gli occhiali vedo bene, a parte i disturbi appena citati alle quali mi sono più o meno abituata. Il mio problema è che, devo cambiare gli occhiali perché ormai le lenti sono graffiate, ma non riesco a sopportare le lenti nuove, anche se sono della stessa gradazione. Ci vedo bene, anche troppo nitidamente, ma dopo solo due ore mi viene mal di testa ancora più forte del solito e mi si aggrava notevolmente il dolore muscolare all’occhio sinistro, eppure le lenti sono della stessa gradazione. Non so come risolvere questo problema che sempre di più sta compromettendo la mia qualità di vita. Ho fatto due anni fa una visita oculistica, ma non hanno rilevato alcun problema a carico dei miei occhi, e anche un esame del campo visito risultato nella norma. Che consigli mi date? Mercoledì prossimo ripeterò una visita oculistica da un nuovo oculista consigliatomi, e stavo valutando di fare l’operazione laser. Per quest’ultima però ho paura che peggiori la mia situazione invece di migliorarla. Inoltre sto valutando di acquistare delle lenti officelens della Zeiss ma non so se mi risolverebbe il problema. Grazie in anticipo

Sostienici