requisiti idoneità forze armate
Discussione avviata da eli88 il 1 settembre 2016
Buonasera,
innanzitutto grazie per il servizio offerto!
sono un ragazzo 28enne in attesa di passare in servizio permanente nelle forze armate ma a seguito dell’ultima visita oculistica sostenuta la mia vista sembra diminuita e temo aver perso i requisiti.
In particolare:
occhio dx
in permanenza lente sferica -2.25, lente cilindrica -1.25, asse 110’
occhio sx
in permanenza lente sferica -2.50, lente cilindrica -1.25, asse 60’
leggendo non vorrei interpretare male le normative:
<< Apparato visivo (VS) 2 acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK). >>
Richiedo pertanto la Vostra consulenza, per sapere se sono ancora idoneo o devo sottopormi a intervento PRK.
Inoltre, vorrei sapere, qualora dovessi effettivamente rientrare nei limiti, CON QUALE MARGINE rientri.
sarebbe bello anche personalmente liberarmi dagli occhiali ma sono timoroso soprattutto nei tempi necessari al recupero a seguito della chirurgia rifrattiva.
RingraziandoVi anticipatamente per la disponibilità e per il tempo dedicatomi,
porgo distinti saluti.

Sostienici