Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

alternative terapia fotodinamica

Discussione avviata da finiver il 31 luglio 2016

Nel 1993 subito dopo un parto mi si e’ rotta la retina nella sua parte centrale.mi e’ stata proposta la terapia fotodinamica che ho rifiutato.ho chiesto di essere semplicemente trattata con un laser ma non e’ stato ritenuto possibile. Dopo 20 anni l’occhio in questione vede meno di un decimo. L altro occhio riesce a leggerne ben 4. Ora però mi sono resa conto che anche in questo ho una zona cieca, subito a destra rispetto al punto in cui fisso lo sguardo. Trattandosi di un punto non esattamente centrale, potrebbe essere possibile essere trattata coil laser ma non con la fotodinamica? Se si, in quali centri potrei rivolgermi in veneto? Grazie. P.s. Ho una elevatissima miopia

risposta dell'oculista

re: alternative terapia fotodinamica

Risposta di Oculista

Scritto il 1 agosto 2016

Gentile Utente,

purtroppo non visitandola non possiamo darle consigli se non quello di fare un controllo in un centro che si occupa di Retina o dal suo oculista di fiducia per iniziare l’eventuale terapia adatta al suo caso.
Di seguito i recapiti che noi possiamo fornirlle delle strutture pubbliche della sua regione:

Cattedra Ottica Fisiopatologica
Università Degli Studi - Via Giustiniani, 2
35128 Padova
tel. 049/8212125 -24 - 049/8752350

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.