problemi dopo intervento Argon Laser causa retina assottigliata
Discussione avviata da danieleM il 25 luglio 2016
Salve a tutti e grazie della collaborazione.Ho effettuato il 1 luglio 2016 intervento di Argon Laser in quanto avevo una zona (a ore 12) dell’occhio destro della retina assottigliata ma non rotta.Mi sono state applicate tre gocce ad intervalli di 10 minuti di collirio per dilatazione della pupilla prima dell’intervento.
Ad oggi ho ancora dopo ben 25 giorni la pupilla dell’occhio destro un po piu grossa di quella dell’occhio sinistro.Cio’ comporta una visione ofuscata sopratutto quando leggo o cerco di sforzare l’occhio per leggere da vicino.Sentio il mio oculista mi ha consigliato di attendere qualche giorno ed eventualmente applicare un colirio di miosi detto PILOCARPINA 2%.Ho installato domenica una goccia di questo colirio e subito mi ha dato molto bruciore e vista ofuscata totale.Poi penso che l’occhio si sia abituato e la pupilla per 24 ore e’ rimasta uguale all’altra.Ora pero purtroppo probabilmente finendo l’effetto la pupilla e’ tornata sempre piu grossa di prima.La mia domanda e il mio dubbio e’ questo.Devo prendere la Pilocarpina?o aspettare?Sono diciamo confuso di base.Grazie

Sostienici