Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cataratta per doppia vitrectomia per distacco retina traumatica (pallonata)

Discussione avviata da Tano75 il 11 luglio 2016

Buongiorno,
in breve, a causa di una pallonata ho subito un distacco di retina operato d urgenza 15 giorni dopo l’incidente con vitrectomia per riattacco retina con olio di silicone (non avvertivo sintomi o dolori tranne un ombra e delle moschee la mia ignoranza in materia non mi ha fatto preoccupare della cosa)alla seconda vitrectomia per rimozione olio silicone mi hanno fatto cataratta perché il cristallino era rovinato dalle operazioni, ora a tre mesi dal ultimo intervento il mio occhio sinistro vede 6/10(senza lenti) ma e incapace di mettere a fuoco(causa cataratta), che per me è un problema facendo di professione l’orafo. Quello che volevo sapere è:
la sostituzione del cristallino con lente intraocuare influisce sul anatomia del occhio?si può dire che il problema della messa messa a fuoco è una perdita anatomica?
Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.

risposta dell'oculista

re: cataratta per doppia vitrectomia per distacco retina traumatica (pallonata)

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2016

Gentile utente,
la sostituzione del cristallino naturale con una IOL (lente intraoculare) artificiale, comporta la perdita dell’accomodazione, ossia della capacità dell’occhio di mettere a fuoco da vicino. Per ovviare a tale problema, dovrà adesso utilizzare una correzione per le brevi distanze. Le invio di seguito un link da consultare per avere maggiori informazioni, oppure può contattarci di persona al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, per chiarire qualsiasi suo altro dubbio e/o approfondire l’argomento.

https://www.iapb.it/news2.php?id=151

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.