Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uveite e vasculite retinica

Discussione avviata da Paola87 il 8 luglio 2016

Buongiorno, sono affetta da 10 anni da uveite posteriore che è stata sempre curata con cortisone e ciclosporina. Devo dire che è sempre andata abbastanza bene, a parte qualche recidiva una volta tanto. Ma quest’anno ne ho avute ben 3 ed inoltre adesso mi è stato detto che nell’occhio destro c’è una vasculite retinica. E’ tre mesi che dico di non vedere bene dall’occhio destro ma risultava tutto a posto fino a che non ho fatto la fluorangiografia. Adesso, mi è stato detto che bisogna curare questa vasculite altrimenti può andare a peggiorare, ma la cura è sempre rimasta la stessa, ovvero cortisone e ciclosporina. Mi chiedo se sia la cura giusta visto che in questi 3 mesi non è cambiato nulla nonostante questa cura. Sono abbastanza preoccupata anche perché il Prof. che mi segue non mi dà risposte esplicite e ciò mi rende ansiosa e preoccupata. Ringrazio in anticipo e buona giornata.

risposta dell'oculista

re: Uveite e vasculite retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2016

gentile utente,
le consigliamo di rivolgersi alla Clinica Oculistica Policlinico Umberto I (Dipartimento Organi di Senso) - Università "Sapienza" - V.le del Policlinico - 00161 - tel. 06 49975376 dove è presente un centro specializzato epr questo tipo di patologia.
cordiali saluti
iapb italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.