Peggioramento miopia a 50 anni
Discussione avviata da michi66 il 1 giugno 2016
Buongiorno, sono del 1966 (a novembre compio 50 anni) e sono miope dall’età di 9 anni, ho peggiorato la vista fino a circa 20 anni poi sono rimasta stabile fino a settembre 2014; perciò all’età di 48 anni ho iniziato a peggiorare:
prima usavo lenti -3,50 occhio destro e -3,50 occhio sinistro e a settembre 2014 ho dovuto cambiare la lente destra con -4,50,
la dottoressa mi ordina esame del campo visivo e pachimetria e dicono che è normale;
il 15/02/16 ho effettuato un altro controllo e mi prescrivono lente per occhio destro -4,75 e lente per occhio sinistro -3,75;
il 12/05/16 ho effettuato una visita completa con controllo del fondo oculare che è risultato regolare ma mi hanno prescritto ancora di cambiare le lenti con -5,25 all’occhio destro e -4,25 per l’occhio sinistro.
Sono piuttosto preoccupata perchè ho sempre pensato che la miopia peggiorasse solo fino all’adolescenza e poi si fermasse inoltre gli oculisti mi dicono che non sanno come mai peggioro.
Io sono impiegata e lavoro per circa 6 ore al giorno al computer, mi è stato consigliato di continuare a portare gli occhiali con le gradazioni vecchie quando lavoro.
Vorrei sapere da cosa può essere causato il mio calo di vista, se ci sono degli esami o altri controlli che posso fare per capire se ho qualche malattia, se avete dei consigli da darmi e se è normale che continuo a peggiorare.
Vi ringrazio anticipatamente
Michela

Sostienici