Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nistagmo

Discussione avviata da Tatina il 20 maggio 2016

Salve,
mio marito ha 33 anni. È nato con le cataratte congenite. Ha subito diversi interventi, tra cui il trapianto di cristallino quando aveva 18 anni. Soffre di nistagmo.
La sua vista non è male, ovviamente indossa occhiali diversi per la lontananza, la vicinanza e la lettura. Il problema principale, ora, è il nistagmo che non gli dà tregua.
Ho letto della possibilità di intervenire sul problema con delle iniezioni di botulino. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni ma non so a chi rivolgermi. Solitamente si parla di soluzioni al problema per i bambini non per gli adulti.
Attualmente viviamo in Australia ma prevediamo di tornare in Italia per circa un mese, periodo che vorrei sfruttare per approfondire la questione.
Grazie dell’attenzione

risposta dell'oculista

re: Nistagmo

Risposta di Oculista

Scritto il 23 maggio 2016

Gentile Utente,

per valutare con attenzione il suo caso dovrebbe essere sottoposto ad un videat neuro-oftalmologico, in genere effettuabile in tutte le strutture ospedaliere. Se ci scrive la città italiana dove vi fermerete possiamo fornirle i recapiti dei centri più vicini.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Risposta di Tatina

Scritto il 26 maggio 2016

Grazie per l’attenzione.
Al nostro rientro in Italia ci fermeremo in provincia di Napoli, Castellammare di Stabia per la precisione
Esistono centri oftalmologici specifici per la cura del nistagmo?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2016

Gentile utente,

per la zona da lei citata consigliamo la clinica oculistica dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.