Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema di visione doppia sfocata e disallineata

Discussione avviata da Vale64 il 9 maggio 2016

Buongiorno,
mia nipote di 28 anni a seguito di due gg di febbre a 38.7 ha avuto mal di testa e problemi con gli occhi ovvero vede doppio e sfocato se tiene tutti e due gli occhi aperti e anche disallineato. Per riuscire a vedere deve chiudere un occhio . Tra le altre cose l’occhio destro se tiene aperti tutti e due gli occhi si storta verso .
Lei 5 anni fa è stata anche operata x delle lesioni alla retina.
Ieri sera l’ho portata in PS a Monza dove hanno eseguito TAC e RX torace non riscontrando problemi neurologici.
Oggi ha fatto una visita oculistica sempre a Monza ma a parte che sono stai molto veloci le hanno semplicemente detto di portare un tampone sull’occhio, di alternare la chiusura dei due occhi e di fare una visita ortottica in quanto potrebbero esserci problemi del muscolo.
Avete dei suggerimenti da darmi? Secondo Voi di cosa si tratta? Dove mi consigliate di portarla?
In attesa di una Vostra gradita risposta Vi ringrazio e saluto cordialmente
Valentina

risposta dell'oculista

re: Problema di visione doppia sfocata e disallineata

Risposta di Oculista

Scritto il 10 maggio 2016

Gentile utente,
è molto importante che a livello neurologico non siano emersi problemi. Per quanto riguarda la componente muscolare, è necessario attendere la visita ortottica per avere una risposta precisa. La struttura a cui vi siete affidati è sicuramente molto valida, le invio comunque di seguito anche i recapiti di una struttura a Milano sicuramente adatta per seguire casi come quello di sua nipote:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932
FAX: 02.8599.4033 att.ne Prof. Nucci
E-mail: segreteria@paolonucci.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.