ipertensione oculare a seguito di impianto secondario di cristallino
Discussione avviata da frank30 il 3 maggio 2016
Salve sono una ragazzo di 25 anni affetto da s. Di marfan. Ho effettuato l impianto secondario del cristallino circa un mese fa e oggi durante una visita di controllp si è evidenziato una pressione all occhio sx (ultimo operato) di 28mmhg mentre all occhio dx di 18 mmhg. Premesso che sto eseguendo un trattamento di colliri cortisonici (che il mio medico ritiene essere possibile causa del Ipertensione ), è possibile che tale condizione sia dovuta all intervento? L impianto è a fissazione sclerale e il canale di schlem si trova a limite tra sclera e cornea è possibile una sia ostruziome a seguito dell intervento? Ho letto che il Glaucoma è un altra complicanza della marfan è possibile che si sia presentata dopo l intervento? a 2 settimane l’intervento c’è stata un complicanza che ha necessitato un riposizionamento della lente per spostamento dell’iride al di dietro di questa. è possibile che tale spostamento e poi il successivo riposizionamento abbiano modificato l’angolo irido-corneale provocando il glaucoma? Nel ringraziarvi in anticipo vi chiedo un consiglio su come sarebbe corretto procedere, un collirio antiglaucoma come prescritto dal mio medico? Grazie ancora

Sostienici