Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

glaucoma

Discussione avviata da lanfranco il 24 aprile 2016

Buonasera

Sono una persona di 53 anni affetta da glaucoma scoperto 4 anni fà con grave danno all’occhio sinistro e danno più lieve a quello destro. purtroppo nonostante la pressione oculare sia tenuta sempre normale (12) con il Timololo, i danni alla vista crescono sempre. Ogni anno repentinamente (nel giro di una settimana) verso primavera mi accorgo di un peggioramento puntualmente riscontrato dagli esami clinici OCT e campo visivo. Il mio oculista mi dice che più che tenere la pressione a 12 e assumere integratori (glaukomm x 2 e gangliolife x2) non possiamo fare. Mi devo rassegnare a perdere la vista entro poco tempo (dalle curve statistiche tra 4-5 anni) o si può fare di più su qualche centro specializzato con qualche rimedio di ultima generazione? Può darmi qualche indicazione ?

Grazie

risposta dell'oculista

re: glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2016

Gentile utente,
se ci fa sapere da dove scrive, le possiamo indicare qualche centro specializzato per la sua patologia presente nelle sue vicinanze, dove effettuare un nuovo controllo e far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.