Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ESOFTALMO

Discussione avviata da gioSer il 4 aprile 2016

Buongiorno.
Ormai da qualche mese mi ritrovo ad avere l’occhio dx praticamente a momenti spalancato, accuso dolore non solo localizzato ma esteso all’arcata dentaria superiore lato dx, alla tempia dx ed al naso sempre lato dx.
Sono stato dal medico condotto che mi ha richiesto una visita oculistica dalla quale non è stato evidenziato nessun problema visivo. Dopo di ché ho fatto analisi sangue TSHR per eventuali problemi tiroidei, nella norma. Ho continuato su consiglio del neurologo con TAC al cranio, poi Risonanza Magnetica Nucleare cervicale e tronco con contrasto, Angio RM distretto vascolare intracranico, RM Orbite con contrasto dalle quali è sempre emerso un non significativo esoftalmo. Il neurologo mi ha ordinato un antinevralgico (gabapentin)e un antidolorifico in caso di forti dolori (indoxen). Prossima settimana farò una visita dentistica e chiederò una panoramica poiché suppongo (forse sbagliando) che dipenda dal mal di denti (anche se apparentemente sani) e dopo farò una visita oculistica specializzata dalla dottoressa che nel 2012 mi operò per la correzione di una leggera miopia.
Mi sapete consigliare cos’altro fare ?
Grazie Saluti.

risposta dell'oculista

re: ESOFTALMO

Risposta di Oculista

Scritto il 5 aprile 2016

Gentile utente,
il percorso di indagini che sta seguendo è corretto. Ritengo sia valida anche la consulenza odontoiatrica per escludere fenomeni infiammatori in atto a livello dei denti. Assolutamente positivo il fatto che gli esami neurologici non abbiano evidenziato problemi. Se le fa piacere ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.