informazioni
Discussione avviata da giona0907 il 29 marzo 2016
salve sono Francesca 43 anni, in famiglia mia mamma e altri miei parenti hanno glaucoma, per cui ogni anno effettuo visita di controllo con pressione occhio.
giorno 21 marzo ho effettuato una visita in cui mi hanno riscontrato pressione oculare a 18 e mi ha prescritto di fare campo visivo e pachimetria, inoltre mi ha anche accennato un inizio di retina bucata nella parte laterale all’occhio da rivisitare fra un anno.
molto spaventata ho chiesto un altro consulto medico il giorno dopo, anche perchè mi è sembrata inverosimile la risposta da parte del medico di una vistia dopo un anno se c’era un inizio di retina bucata.
giorno 22 ho fatto un altra visita e mi ha riscontrato pressione oculare a 16 e nessun problema alla retina, spiegandomi che avendo un occhio chiaro e dato che con la tropina si riesce a vedere anche dietro il nervo ottico probabilmente il precedente medico si è confuso. quest’ultimo non mi ha detto di fare nè campo visivo nè pachimetria perchè tutto nella norma, tra l’altro la visita è stata molto più accurata della prima.
ora mi sento molto confusa, e non so che fare.
ho spesso occhio rosso e mi brucia anche se sto molto al pc per lavoro ma il medico mi ha detto che questo non ha nulla a che fare con eventuale problema alla retina o per glaucoma.
mi può dare un consiglio? grazie

Sostienici