Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione corneale

Discussione avviata da Kingric il 22 marzo 2016

Buongiorno, vi scrivo perché ormai da 1 anno circa, soffro di rotture della cornea, si presentano periodicamente, sempre di notte e mi causano una situazione invalidante non potendo guidare attività principale del mio lavoro, l’unica cura che faccio è di mettere delle lacrime artificiali durante il giorno e poi anche prima di dormire, ciò nonostante ogni 2/3 settimane ho delle crisi molto forti. A questo punto chiedo se esistono delle soluzioni definitive. Grazie

re: Abrasione corneale

Risposta di _20160322114836

Scritto il 22 marzo 2016

Gentile utente,
in alcuni soggetti le abrasioni corneali tendono a recidivare, e a volte nonostante le svariate terapie occorrono mesi perchè l’epitelio della cornea (strato più esterno) si riformi correttamente. Nel suo caso, essendo trascorso ormai un anno, le consiglio di consultarsi con il suo oculista di fiducia e valutare con lui se sussistono le condizioni per pensare ad un trattamento (laser o chirurgico) di rimozione completa dell’epitelio "fragile", nel tentativo di ottenere una superficie nuova e più sana.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.