Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio Rosso e lacrimazione

Discussione avviata da lc46vr il 15 marzo 2016

Salve Dottore, da qualche tempo soffro del seguente disturbo: apparentemente senza una causa precisa uno dei due occhi mi diventa completamente rosso e la lacrimazione aumenta sensibilmente. Non riesco a capire da cosa possa essere dovuta, mi sono fatto controllare da un contattologo il quale dopo aver riscontrato vascolarizzazione e lacrimazione riflessa ha verificato in lampada a fessura l’assoluta assenza di corpi estranei oabrasioni corneali. Ha praticato anche eversione palpebrale senza riscontrare nulla ed ha eseguito una tonometria a soffio con valori oscillanti tra 9-10 binocularmente. Non sapendomi dare una spiegazione mi ha consigliato visita oculistica. Voglio precisare che questi episodi mi capitano un giorno si ed uno no, non assumo alcun tipo di farmaco e può capitare monocularmente e/o binocularmente. Cosa può consigliarmi? Grazie

risposta dell'oculista

re: Occhio Rosso e lacrimazione

Risposta di Oculista

Scritto il 16 marzo 2016

Gentile utente,
deve assolutamente fare la visita oculistica per avere una diagnosi precisa. Potrebbe trattarsi di secchezza oculare, di un fenomeno allergico ecc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.