Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi rossi al mattino da 1 mese

Discussione avviata da masorre il 4 marzo 2016

Buongiorno dottori, vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo da oltre 1 mese e non mi è mai capitato, ho visto anche due oculisti di cui uno non mi ha trovato nulla, l’altro mi ha dato una cura per una congiuntivite, ma che non è andata a migliorare, domani andrò a fare il tampone oculare per vedere se ci sono virus.
Praticamente al mattino, mi sveglio con i capillari degli occhi, quelli che partono da vicino al naso e vanno al centro dell’occhio tutti rossi, per poi schiarirsi durante l’arco della giornata e ritornare rossi la mattina seguente, senza mai andare a igliorare, non sto usando nemmeno lenti a contatto, non ne posso più...cos’ho? ho sempre avuto un occhio bianco e ora questi filamenti rossi mi stanno annientando!
Grazie

risposta dell'oculista

re: Occhi rossi al mattino da 1 mese

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2016

Gentile Utente,

purtroppo senza valutare "dal vivo" il suo occhio non possiamo darle delle informazioni specifiche.

Le conviene aspettare il risultato del tampone e valutare insieme al suo oculista la terapia più adatta alla sua situazione clinica.
Intanto presti molta attenzione all’igiene delle mani e del viso, butti i trucchi che ha utilizzato quando l’occhio era infiammato in modo da non continuare a reinfettarsi.
Va ricercata anche una possibile secchezza oculare o un’episclerite, ma sarà il suo oculista a valutare la situazione.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Risposta di masorre

Scritto il 4 marzo 2016

essendo uomo, non ho trucchi...la mia preoccupazione e che non tornerò mai alla situazione ottimale, ma avrò questi filamenti rossi nell’occhio a vita...è possibile che sia dovuto anche a un periodo di stress e di pianti continui a causa di problemi personali?
In ogni caso, quali sono i tempi più lunghi per le varie patologie?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 marzo 2016

Gentile utente,
il periodo di stress potrebbe portare ad una debilitazione fisica e di conseguenza in alcuni casi ad una manifestazione di alcune patologie infiammatorie oculari che sono diagnosticabili da una visita oculistica.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.