Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratonoco e cannabis

Discussione avviata da david il 10 febbraio 2016

Buongiorno

Sono affetto da cheratocono bilaterale.
La malattia è stata diagnosticata quando avevo 20 anni, anche se probabilmente è comparsa qualche anno prima prima.
Ho effettuato il cross linking all’occhio dx quasi due anni fa con ottimi risultati, mentre il sx è stato classificato come frusto e non è mai progredito per anni, tranne nell’ultima visita,in cui il mio oculista ha riscontrato un lieve peggioramento che per adesso non necessita di intervento(l’oculista valuterà alla prossima visita)
Vengo al punto comunque
Sono stato un fumatore abituale di cannabis per qualche anno durante l’adolescenza mentre oggi(27 anni) ne faccio un uso estremamente saltuario (pochi episodi all’anno)
Tuttavia vorrei sapere se esistono evidenze per le quali cannabis e derivati possano determinare la progressione della malattia o determinare altri problemi in un malato di cheratocono.

Vi ringrazio per l’attenzione
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

re: Cheratonoco e cannabis

Risposta di Oculista

Scritto il 11 febbraio 2016

Gentile utente,
ricercando su fonti scientifiche non è risultata alcuna correlazione tra la patologia da lei indicata e la cannabis.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.