Ptosi palpebrale
Discussione avviata da claudio77 il 21 gennaio 2016
Salve, mia figlia di 4 anni è affetta da ptosi palpebrale di 2° grado congenita bilaterale (un pò più marcata a destra) con blocco del nervo oculo motore (in pratica non gira le orbite). Fortunamente l’occhio vede abbastanza bene, tranne un po di astigmatismo. Non ha alcun problema neurologico. L’ultimo dottore che l’ha visitata ha parlato di due interventi chirurgici, uno per alzargli un po le orbite (che comunque le porterebbe un peggioramento provvisorio della ptosi) ed un successivo intervento per correggere la ptosi. In ogni caso, nemmeno lui era sicuro del successo e che, comunque, erano degli interventi da fare in età più avanzata. Vorrei sapere se esiste un dottore specializzato in questa patologia o un centro di eccellenza che si occupa di tale problematiche, tenendo sempre presente che si tratta di una bimba di 4 anni. Io abito in provincia di Caserta ma sono disposto a spostarmi in tutta Italia. Vorrei fare il possibile per aiutarla. Grazie a tutti che coloro che mi daranno qualche consiglio

Sostienici