Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema lenti progressive

Discussione avviata da Albi il 13 gennaio 2016

Avrei bisogno di un riscontro sulle nuove lenti progressive acquistate. Ho 52 anni ed uso le lenti progressive da 7 anni. Ho acquistato delle nuove lenti progressive, ma a distanza di 15 giorni ancora non mi sono completamente abituato. L’oculista nella prescrizione mi ha segnato i seguenti valori per distanza Sf -8,50 Cil -0,75 Asse 30 e per lettura Sph -6 cil -0,75 asse 30, nel talloncino della lente per distanza sph -9,25 Cil + 0,75 Axis 120 e Add 2.50 e da lettura Sph -9,16 Cil +0,70 Axis 126 e Add 2.40. I dati si riferiscono solamente all’occhio destro in quanto il sinistro viene corretto con lente normale, causa forte miopia. Volevo sapere se sono corretti i dati della lente con quelli della prescrizione dell’Oculista. Grazie.

risposta dell'oculista

re: Problema lenti progressive

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2016

Gentile utente,
per avere una valutazione più precisa sul valore delle lenti (qualche dato da lei riportato appare impreciso) gradiremmo se le è possibile, che ci contatti telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.