Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

fotofobia

Discussione avviata da robi il 1 dicembre 2015

Salve,
HO un porblema di fotofobia.
Si e’ presentato la prima volta alcuni anni fa con l’allergia primaverile.
In quella fase dell’anno non riesco a vivere senza occhiali da sole anche all’interno.
Faccio un lavoro d’ufficio e qualunque fonte di luce mi provoca fastidio e dolore nonostante porti gli occhiali da sole e stare davanti al computer e’difficile anche con gli occhiali.
Premetto ch eho gli occhi chiari, ma ultimamente faccio molta fatica anche a sostenere la luce dei neon o comunque luci artificiali.
Siccome non ho infiammazioni in corso, le chiedo se ci sono casistiche tipo la mia, e nel caso, a parte lenti scure, esiste un’altra soluzione?

La ringrazio in anticipo.

re: fotofobia

Risposta di _20151202115516

Scritto il 2 dicembre 2015

Gentile utente,
esistono sicuramente soggetti che come lei, anche in assenza di un fenomeno patologico, presentano una marcata fotofobia. Purtroppo non esistono rimedi alternativi all’utilizzo degli occhiali da sole. Per stare più tranquillo, le consiglio di effettuare un nuovo controllo dal suo oculista di fiducia, in modo da fare un quadro completo della sua situazione clinica attuale ed escludere con la visita un qualsiasi problema infiammatorio oculare (magari anche minimo vista l’assenza di sintomi). Infine le invio di seguito un link che spero posa esserle utile per quanto riguarda il lavoro davanti al pc:

https://www.iapb.it/news2.php?ozim=60

Cordiali saluti,
Iapb Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.