Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trauma occhio sx

Discussione avviata da GioQua il 10 novembre 2015

buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni e pratico pugilato da ormai 4 anni. quattro giorni fa durante un allenamento ho preso un colpo sull’occhio sinistro. indossavo il caschetto quindi non è risultato eccessivamente forte ma da quel giorno ogni volta che guardo da in basso a sinistra a destra vedo come una striscia luminosa. ho fatto un esame del fondo dell’occhio non più di 6 mesi fa (sono miope e astigmatico) con esito positivo e a breve ho prenotato una visita per controllare questo disturbo. la mia domanda è: in base ai sintomi posso aver danni irreversibili? conviene che fino alla visita non pratichi più sport e che stia a riposo?
la ringrazio in anticipo per la risposta
cordiali saluti

risposta dell'oculista

re: Trauma occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 11 novembre 2015

Gentile utente,
le consiglio di eseguire un nuovo controllo del fondo oculare al più presto. Anche se indossava il caschetto di protezione l’occhio e in particolare la retina per un meccanismo di "rimbalzo" diciamo così, potrebbero comunque aver ricevuto una sollecitazione esterna anomala. Stia tranquillo non emergeranno danni irreversibili, ma solo con l’esame del fondo si potranno escludere danni alla retina. Nel frattempo è preferibile evitare sforzi fisici (sport, sollevamento pesi ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.