Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

informazione per Dacriocistite

Discussione avviata da Carmela52 il 29 ottobre 2015

Il 9 giugno del 2014 sono stata ricoverata presso il reparto oculistica dell’Ospedale Civile di Sassari per un intervento di Pucker maculare più catarata, operata dal prof. Francesco Boscia l’intervento ha avuto un buon esito anche se le immagini mi appaiono ancora deformate, ma la vista è notevolmente migliorata. A distanza di 5 mesi l’occhio operato ha iniziato a lacrimare. Dopo un anno di attesa, i giorni scorsi sono stata ricoverata per un intervento di Dacriocistite, sempre nell’occhio operato di Packer. l’intervento non è stato effettuato perchè ( affermano i medici) di aver trovato i cunicoli lacrimali otturati senza possibilità di passaggio, con mio grande dispiacere, mi sento dire che devo rassegnarmi e abituarmi a questa patologia, ora vi chiedo posso sperare in un possibile intervento risolutivo? grazie! sono un insegnante e per me questo è un grosso problema.

risposta dell'oculista

re: informazione per Dacriocistite

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2015

Gentile Utente,

per l’intervento di dacriocistorinostomia, a seconda della problematica alla base e della zona in cui è presente l’ostruzione si può intervenire per via esterna o per via interna; in genere l’intervento viene effettuato dall’oculista in collaborazione con l’otorinolaringoiatra.
In genere le patologie delle vie lacrimali sono molto fastidiose e tendono alla cronicità, ma esistono delle procedure di profilassi che potrebbero aiutarla ad evitare nuove infiammazioni (accurata detersione del bordo palpebrale mattina e sera, impacchi caldi sulle palpebre con massaggio palpebrale,lacrime artificiali per integrare le componenti lacrimali). Si sottoponga a visite di controllo periodiche per tenere sotto controllo la sua situazione clinica.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.