Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

forte miopia occhio dx

Discussione avviata da franca68 il 8 ottobre 2015

Buongiorno Dottore,
ho 47 anni, mi è stata riscontrata una miopia all’occhio dx, ho solamente 3 decimi, sembra che io l’abbia sempre avuta ma negli anni è stata compensata dall’occhio sx e non ho mai portato occhiali. Solo ultimamente il problema sta venendo fuori specie quando sono più stanca, alla guida, al lavoro, ho fatto gli occhiali con lente neutra x occhio sx e correttiva x il dx ma non riesco a portarli. Stavo pensando all’intervento laser: quale tipo mi consiglia e dove farlo, abito in provincia di Torino. Secondo lei ci sono altri metodi correttivi? Ho sentito parlare di ginnastica oculare oppure di lenti che si mettono di notte e si tolgono di giorno...grazie.

risposta dell'oculista

re: forte miopia occhio dx

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2015

Gentile utente,
purtroppo la chirurgia refrattiva con il laser correggerebbe la miopia ma non riuscirebbe a farle recuperare i decimi di vista mancanti.
Se non tollera gli occhiali probabilmente ci sono troppe diottrie di differenza tra un occhio e l’altro, potrebbe provare a portare una lente a contatto e valutare se i fastidi si attenuano.
Le consigliamo comunque di rivolgersi sempre al suo oculista di fiducia.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.