Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Migliori Centri in Italia

Discussione avviata da gangui il 16 settembre 2015

Buongiorno, sono diabetico e la mia vista è cambiata, diminuita di molto. Ho un Pucker Maculare, da 3/4 anni una iniziale retinopatia diabetica, miodesopsie diffuse con distacco posteriore del vitreo. Da 6/7 anni incombe una cataratta bilaterale, che secondo me è da operare, ma che gli Oculisti che mi visitano non ne parlano, ancora. Volutamente non scrivo dove mi visito, ma credetemi che sembravano buoni Centri, ma che alla fine lasciano a desiderare chiunque ci si rivolga. Certo che la paura c’è, non so a cosa si va incontro con l’intervento, e allora vorrei sapere quali sono i migliori Centri Italiani dove potermi prenotare per una visita. Non ha importanza la mia residenza, ma ritengo che la "vista" meriti più attenzione e quindi sia importante andare in Ospedali che si distinguono per eccellenze, per bravi Medici che possono anche vantare ottime strutture ed in particolare dove ci siano attrezzature di ultima generazione che possono aiutarli a precise diagnosi. Fino adesso visite (a pagamento) molto approssimative, speranza di fare un nuovo occhiale con il quale vedere bene, ma alla fine ho solo affrontato grosse spese per occhiali con astigmatismo errato, asse sbagliato etc. etc. Vi sono grato se mi aiutate, tante, tante grazie.

risposta dell'oculista

re: Migliori Centri in Italia

Risposta di Oculista

Scritto il 17 settembre 2015

Gentile utente,
le invio di seguito i recapiti di alcune strutture universitarie, sparse sul territorio nazionale, a cui potrebbe rivolgersi per fare un nuovo controllo:

Nuova area di oftalmologia (S. Orsola)
Padiglione 1 Palagi - Via Palagi, 9
responsabili: Emilio Campos - tel. 051 6362831 - e-mail: emilio.campos@unibo.it;
Antonio Pasquale Ciardella - tel. 051 6362730 - e-mail: antonio.ciardella@aosp.bo.it

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/411765 - fax 055/4377749

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221
Direttore: Luca Rossetti

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912
Direttore: Bandello

Clinica Oculistica
Università - Via Roma, 56
56100 Pisa
tel. 050/993565
Direttore: Marco Nardi
www.unipisa.it

Clinica Oculistica
Università Cattolica - Largo Gemelli, 8
00168 Roma
tel. 06/30155228
Direttore: Caporossi

Dipartimento Scienze Oftalmologiche e Neurochirurgiche
Università - Policlinico "Le Scotte" - Viale Bracci
53100 Siena
tel. 0577/585111

Clinica Oculistica
Università - Viale Venezia, 410
33100 Udine
tel. 0432/559957
Direttore: Lanzetta

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.