Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Atrofia ischemica occhio ds

Discussione avviata da Pignuzza il 29 luglio 2015

Da qualche mese mi hanno diagnosticato un’atrofia ischemica all’occhio ds, mi hanno detto che non c’è nulla da fare, ma di scoprire la causa in quanto ho una rettocolite ulcerosa scoperta lo scorso ottobre, in cura con aziotoprina. Ora vedo offuscato, solo dall’occhio ds ma ho paura di peggiorare o di avere un danno anche all’altro occhio.
In che modo mi devo muovere, chi devo contattare e se si può cosa posso fare per recuperare la vista? Ho 44 anni, mi hanno dato solo la cardioaspirina.

risposta dell'oculista

re: Atrofia ischemica occhio ds

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2015

Gentile utente,

atrofia ischemica retinica non ci dice molto, soprattutto non si capisce quale area retinica è stata danneggiata. Le consigliamo di trovare un buon centro retina dove abita per essere regolarmente controllata anche all’altro occhio e di parlare eventualmente con il suo gastroenterologo sulla questione e sul fatto che ora assume cardioaspirina. Se ci dice da dove scrive le possiamo fornire centri oculistici nelle sue vicinanze.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.