Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

distacco pre retina

Discussione avviata da lorenza il 25 luglio 2015

Gentili dottori, ho avuto a metà giugno la caduta parziale del vitreo all’occhio dx, è caduto male e mi ha trascinato la pre-retina da qui ho avuto un distacco di pre-retina posteriore in alto a dx. L’oculista mi ha detto che il vitreo scenderà del tutto, che è fisiologico. Spero che non mi faccia danni. ho fatto 2 volte l’esame del fondo oculare, e la situazione è questa. Prima vedevo tante ragnatele ora al 24 luglio ne vedo solo una, andrà via? Mi hanno dato solo riposo e bere tanto non ci sono vitamine per questo? o altre indicazioni? Grazie mille Lorenza

risposta dell'oculista

re: distacco pre retina

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2015

Gentile utente,
il distacco posteriore di vitreo parziale può divenire completo in alcuni giorni o mesi. In questi casi e sopratutto in questo periodo risulta importante effettuare una buona idratazione sistemica ed evitare sforzi fisici eccessivi. Le consiglio di consultare la nostra scheda https://www.iapb.it/news2.php?pagN=5 per appagare i suoi dubbi.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Per qualunque altra informazione o per approfondire il suo caso la invitiamo a chiamare il numero verde 800-068506, attivo dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 13), a cui risponde sempre un medico oculista.

Nota: Le indicazioni contenute nel forum hanno un valore puramente indicativo e non intendono né possono sostituire una visita oculistica di persona. Dunque, si tratta unicamente di consigli che non hanno valore prescrittivo. Lo stesso discorso vale per le risposte che si possono ottenere scrivendo all’indirizzo info@iapb.it (servizio di consultazione via e-mail).

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.