cecità momentanea
Discussione avviata da signorGI il 3 luglio 2015
Cecità momentanea all’occhio sinistro durata 2\3 minuti. Senza alcun dolore e segni premonitori: vedevo un muro grigio scuro compatto impenetrabile senza luminosità e senza ombre. Poi abbastanza velocemente come una dissolvenza a tendina orizzontale tutto è tornato normale. Mi sono presentato al pronto soccorso e dopo 9 ore di esami vari non è stata riscontrata alcuna anomalia né all’occhio e nemmeno agli organo e nessuna traccia di quanto accaduto. Cosa è successo? Per i medici un semplice calo di pressione, per la "saggezza popolare" solo stress. Il fatto è accaduto in tarda mattinata, una settimana fa ed ero seduto, comodo e tranquillo. Al pronto soccorso sono stato considerato con colpito da ictus e subito mi è stata data l’aspirinetta, poi eliminata alla mia dimissione, senza alcuna prescrizione e senza nessun controllo da fare in futuro. Mi hanno fatto tutti gli esami possibili agli occhi, compreso il campo visivo. Varie visite neurologiche(TAC cerebrale, ecodoppler TSA) e del cuore (elettrocardiogramma, pressione, ...). Tutto ok, perfette senza placche o restringimenti le arterie del collo. Sono miope, ho circa 60 anni. GRAZIE

Sostienici