Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mal di testa continui

Discussione avviata da Franceschina il 1 luglio 2015

buonasera,
sono una ragazza di 29 che non ha mai avuto problemi di vista.
Soffrendo in questo ultimo periodo di mal di testa persistenti al momento della lettura, guardando la tv e il pc mi sono recata dall’ oculista.
Mi sono stati prescritti degli occhiali per distanza con le seguenti caratteristiche:
occhio dx: lente neutra
occhi sx: sf -0,50 cil -0,50 asse 180.

Le pongo tre quesiti:
- E’ necessario fare gli occhiali avendo carenze visive solo in un occhio?
- Eventualmente devo indossarli anche per la lettura?
- E’ possibile che i miei mal di testa siano causati dai difetti visivi riscontrati? il mio oculista sostiene che sia impossibile e che quindi i miei mal di testa al momento della lettura non derivino da tali difetti.

cordiali saluti

risposta dell'oculista

re: Mal di testa continui

Risposta di Oculista

Scritto il 2 luglio 2015

Gentile utente,
le consiglio di fare gli occhiali anche se le è stato riscontrato un vizio refrattivo solo all’occhio sinistro, in modo da non affaticare eccessivamente la vista. Può usarli quando guida, quando guarda la televisione, quando va al cinema, per lettura se non ne sente il bisogno può farne anche a meno. Infine per quanto riguarda il mal di testa, in linea di massima potrebbe non esserci correlazione (essendo il vizio refrattivo basso ed avendo lei in binoculare una visione ottimale); le consiglio comunque di provare se con l’utilizzo degli occhiali la situazione migliora, altrimenti può indagare su eventuali altre cause (stress, anomalie posturali, alterazione sonno-veglia, sbalzi di temperatura, alimentazione scorretta ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.