Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

flash dopo argon laser e ansia

Discussione avviata da fiore90 il 30 giugno 2015

salve 40giorni fa ho terminato l’argon laser su una pseudo disinserzione della retina nella parte periferica inferiore avvenuta in seguito ad un trauma. Unico sintomo è stata la comparsa di corpi mobili per il lieve emovitreo (che anche se lentamente sta regredendo, per fortuna ci vedo molto meglio e più chiaro) . Solo dopo il laser mi è capitato di vedere spostando molto velocemente l’occhio in alto a destra un flash cge però sembra essere diminuito di dimensioni e intensità ( è possibile o è una mia impressione? ). Il laser ha ben cicatrizzato ma questo fenomeno è "normale"? in più quella la situazione sarà stabile e il sangue e la fibrina saranno riassorbiti dal vitreo l’occhio corre un rischio di distacco di retina più alto del normale in assenza di miopia? ho il controllo giovedì ma spero mi possiate rispondere perché sono molto in ansia..grazie in anticipo..

risposta dell'oculista

re: flash dopo argon laser e ansia

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2015

Gentile utente,
se il laser sta cicatrizzando vuol dire che l’intervento è riuscito perfettamente, per cui può stare tranquilla e fare le visite di controllo programmate presso il suo oculista. La visione di qualche lampo luminoso in situazioni come la sua è di frequente riscontro e un fenomeno assolutamente normale. Per quanto riguarda infine il rischio di distacco, non dovrebbero esserci problemi futuri in quanto l’azione del laser è proprio quella di "riparare" e rinforzare la retina nel punto danneggiato dal trauma.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.