campo visivo computerizzato
Discussione avviata da fra1788 il 20 giugno 2015
Salve,
Sono una ragazza di 27 anni e 15 giorni fa ho fatto una visita oculistica completa non per un motivo importante ma perché essendosi rotti i miei occhiali da vista (sono una miope astigmatica) ... prima di farli riparare volevo controllare che nei gradi non ci fossero variazioni.
Al che l oculista m ha un po allarmata dicendomi di farmi prescrivere un controllo del campo visivo computerizzato + visita neurologica.
Questo è il suo referto
Visus OD: 15/10 cc sf - 2.75
B.M. S.A. OO : palpebre normo-conformate, congiuntive rosee, cornea trasparente, c.a. Profonda, iride trofico, pupilla rotonda , lente trasparente.
TONO OD: 14 , OS: 14 mmHG
FOO: Papille di colore roseo-chiaro,a margini rilevati (ODS > OSX ) , Vasi nei limiti della norma.
Macula indenne.
Oggi ho fatto il campo visivo computerizzato.
La dottoressa m ha consigliato oltre il controllo neurologico che farò tra 10 giorni... una risonanza magnetica encefalo orbite.
(Per andare a fondo e capirci di piu)
..... ma io non ho capito anCora cos e che non va!!!!!
Ecco il referto del campo visivo.
Si esegue CVC 30.2 SF (Iniziale difetto emianoptico bitemporale)
FOO: Papilla media lievemente disvera a margini lievemente sfumati roseo pallida.
*OCCHIO DESTRO:
perdite di fissazione; 1/14
Errori falsi POS; 5%
Errori falsi NEG; 1%
Fovea; 36 dB
GHT; al limite
VFI; 96%
MD; -1.82 dB P < 10%
PSD; 2.57 dB P < 5%
* OCCHIO SINISTRO:
Perdite di fissazione; 0/12
Errori falsi POS; 0%
Errori falsi NEG; 0%
Fovea; 35 dB
GHT; Entro i limiti normali
VFI; 97%
MD; -2.38 dB P < 5%
PSD; 2.18 dB P < 10%
Per me è come leggere un testo in arabo... mi può dare delucidazioni, per favore?
sono ormai caduta nell ansia più profonda e la cosa buffa é che non so neanche il perché visto che nessuno mi dice cosa si sospetta.
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

Sostienici