Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

maculopatia

Discussione avviata da silvio80 il 10 giugno 2015

Salve, mi chiamo demetrio e ho 59 anni,
ho problemi di maculopatia all’occhio sx dal 2007, l’oculista mi ha detto di prendere una pasticca di macular forte al giorno e vitamina c.
nell’ultimo periodo mi sono reso conto che il problema aumentava e la visita fatta ieri è risultato che non riesco più a leggere con l’occhio sx, vedo le lettere ma molto sfocate e e bombate senza la chiarezza.
l’oculista mi ha detto che devo fare l’OCT per poi intervenire con "buchettini" ...

Volevo sapere se c’è umn centro specializzato per la mia malattia oltre a qualche consiglio, in internet ho letto di "agopuntura" in olanda ...

La ringrazio anticipatamente

demetrio

risposta dell'oculista

re: maculopatia

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2015

Gentile utente,
le invio di seguito una scheda informativa sulle maculopatie per chiarire suoi eventuali dubbi.
Per quanto riguarda l’agopuntura non ci risulta essere un trattamento certificato per la cura della sua patologia oculare. Se ci fa sapere da dove scrive le possiamo indicare tra i recapiti a nostra disposizione, quelli delle strutture oculistiche universitarie e lei più vicine o comunque più adatte a seguire il suo caso.

https://www.iapb.it/news2.php?id=213

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.