Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

bulbo sporgente

Discussione avviata da fabio78xx il 17 maggio 2015

salve,vi espongo il mio problema e da circa 2 anni che soffro di sinusite,setto nasale deviato,da pochi giorni è ho effettuato l’operazione di settoplastica e sinusite prima dell’operazione avvertivo un forte dolore agli occhi sull’arcata cigliare e sono stato visitato nel reparto di neuroftmologia dell’ospedale della mia città dove non è stato riscontrato nessuna patologia neruologica ma miopia occhio destro 1 grado e occhio sinistro 0,75,ad oggi non ho più mal di testa ogni tanto un pò di dolore agli occhi forse dovuto al fatto che non respiro ancora col naso al 100%,i miei occhi fino a 2 anni fà non erano come adesso cioè bulbo sporgente, conosco benissimo il mio corpo e ricordo che i miei occhi non erano così gonfi,oltre al fatto che lo dice anche la mia fidanzata,ho 37 anni non ho mai avuto problemi di vista,i problemi sono partiti da quando è scoppiata questa sinusite,la mia domanda è questa perchè ho gli occhi gonfi?forse a causa della miopia?non soffro di nessuna malattia ho solo la pressione diastolica alta fissa su 100 che sto cercando di guarire con l’aiuto del cardiologo,oltre a questo non soffro di altre patologie,ho anche effettuato una tac del maxillo facciale prima di effettuare l’intervento riguardo agli occhi non c’è nulla.
da cosa può dipendere?dalla miopia?pressione diastolica alta,dal fatto che non respiri ancora bene dal naso?fatto sta che il mio bulbo oculare fino a 2 anni fà non era così e nessuno sà darmi una risposta

risposta dell'oculista

re: bulbo sporgente

Risposta di Oculista

Scritto il 18 maggio 2015

Gentile utente,
escluderei che il problema sia correlato alla miopia (di solito un bulbo oculare più grande della norma si ha con valori di miopia piuttosto elevati). Le consiglio di eseguire eventualmente (sentito il parere del suo oculista di fiducia) un’esoftalmometria, e se dovesse effettivamente risultare una protrusione del bulbo, indagare sulle possibili cause. A volte capita di avere una percezione diversa degli occhi (nel suo caso vederli più grandi), senza che ci sia una reale protrusione bulbare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.