Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

venuzza rossa

Discussione avviata da paolo91 il 5 maggio 2015

salve..sono uno dei tanti che ha un problema riguardante arrossamenti o qualche venuzza rossa..nel mio caso si tratta di una venuzza rossa nella parte interna dell’occhio destro.. l’oculista me la diagnosticò e mi diede un trattamento da fare con un collirio,soluzione chiamato Lasticom per determinate volte per poi passare invece al collirio,sospensione chiamato Fluaton.. però mi disse che poteva magari solo schiarirsi un po ma non si poteva eliminare dicendomi che è come fosse un neo e non si può togliere.. da premettere che ce l’ho da svariati anni e mai tolto.. come potrei agire?

risposta dell'oculista

re: venuzza rossa

Risposta di Oculista

Scritto il 6 maggio 2015

Gentile utente,
l’uso dei colliri che le hanno prescritto chiaramente non può essere effettuato per lunghi periodi, in particolar modo per quanto riguarda il Fluaton collirio che essendo a base cortisonica, a lungo andare può dare effetti collaterali. Il consiglio che le posso dare è di osservare in maniera scrupolosa questo arrossamento ed eventualmente applicare il collirio (sempre dopo aver consultato il suo oculista di fiducia) solo quando lo vede aumentare, magari a causa di un colpo d’aria o di una reazione allergica. Trattandosi di un vaso particolarmente visibile (probabilmente perchè un pò più grosso o dilatato del normale), non occorre effettuare sempre una terapia a meno che non ci sia in atto un’infiammazione e/o infezione oculare (blefarite, congiuntivite, cheratite ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.