Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pieghetta occhio

Discussione avviata da iPortal2 il 16 aprile 2015

Buon giorno,

Volevo esporre il mio problema, ormai da una settimana ho in entrambi gli occhi ma in modo più evidente in quello destro delle pieghe nella sclera (parte bianca) nella parte più vicina al condotto lacrimale ed il naso. Queste pieghe quando guardo dritto praticamente non si notano, quando sposto la pupilla verso il naso, la pelle dentro l’occhio, che dovrebbe scorrere normalmente dentro la testa, dalla parte del naso (dato che solitamente è liscia come un palloncino bello gonfio) diventa leggermente ondulata e un ondina si sovrappone con le altre dandomi fastidio (come se avessi qualche cosa dentro l’occhio). L’effetto è come prendere un pezzo di pelle ad esempio nel dorso delle mani e stringerlo pian piano tra pollice e indice (si formano ondine e rughette). Non ho occhi rossi od altri problemi, la vista è sempre stata ok.
Sono andato dal medico di base e mi ha detto di prendere delle gocce antibiotiche+cortisolo ma non mi ha detto che ho. Non ho nessun tipo di croste quando mi alzo e le palpebre non si attaccano.

risposta dell'oculista

re: Pieghetta occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2015

Gentile utente,
non essendoci rossore, bruciore o secrezione i disturbi da lei descritti non sembrerebbero attribuibili ad un processo infettivo (congiuntivite). Potrebbe trattarsi di una lieve reazione allergica (visto il periodo primaverile). Le consiglio comunque di effettuare una visita di controllo presso il suo oculista di fiducia, in modo da escludere altre problematiche e eventualmente impostare una terapia mirata.

Cordiali saluti,
IAPB Italia incluso.

Pieghetta occhio

Risposta di Odessa

Scritto il 16 settembre 2016

Buona Sera Dott.re
Volevo dirle che anche io soffro dello stesso problema , ma solo all’occhio sinistro. All’inizio non mi dava nessun fastidio, ma ora sento come una infiammazione al nervo , che scende fino alla bocca (non so quale nervo sia) . Ho messo del collirio.
Ho fatto oggi una visita dall’oculista e non ha riscontrato nulla di anormale .
Mi domando però se una piega bianca sia normale .
La ringrazio

risposta dell'oculista

Pieghetta occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2016

Gentile utente,
consigliamo anche a lei di eseguire al più presto un videat oculistico.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Pieghetta occhio

Risposta di Terry

Scritto il 15 dicembre 2021

Buongiorno volevo chiedere a questo utente se ha risolto il suo problema e cosa era quella pieghetta.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.