Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione sempre offuscata

Discussione avviata da erikuzza78 il 7 aprile 2015

Buongiorno,
ho 36 anni, e sono ormai più di sei mesi che continuo ad avere problemi di messa a fuoco visiva, è come se vedessi sempre offuscato, non nitido, ho spessissimo emicranie, fotofobia, pesantezza agli occhi, e la settimana scorsa anche la rottura di un capillare nell’occhio destro;
un mese e mezzo fa ho fatto una visita oculistica, la vista non è calata, ho 10 decimi, ma di fatto vedo malissimo soprattutto da lontano;
mi è stato diagnosticato un leggero astigmatismo, e mi sono stati prescritti occhiali leggermente correttivi (0.25);
ma il problema non è per nulla risolto e non ho notato nessun miglioramento;
mi è stata prescritta anche una visita in ospedale per valutare il campo visivo e la pressione oculare ( che già in fase di visita era leggermente alta) che andrò a fare la prossima settimana;
sono vermanete preoccupata, perchè questa condizione inizia ad essere invalidante, sia per il tipo di lavoro che svolgo ( 8/9ore davanti al pc) sia per il quotidiano, nella guida, ecc;
cosa può provocare tutta questa serie di sintomi?
ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro
saluti

risposta dell'oculista

re: visione sempre offuscata

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2015

Gentile utente,
ha fatto bene a fare gli occhiali per correggere il suo lieve difetto astigmatico, in modo che alla guida o quando lavora al pc gli occhi non sono sottoposti a eccessivo affaticamento. Per quanto riguarda la pressione oculare elevata, occorre aspettare i risultati del nuovo controllo oculistico (con esame del fondo oculare per esaminare la papilla ottica) e del campo visivo. Solo dopo tali indagini si può formulare una diagnosi precisa ed avendo un quadro clinico completo, se è necessario impostare una terapia per l’ipertono.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.