Edema maculare cistoide
Discussione avviata da marcomorello il 6 dicembre 2014
Salve..
Vi scrivo per mio padre di anni 72,
premetto che soffre di ipertenzione, circa 2 anni fa ha avuto una trombosi della vena centrale nell’occhio sinistro, con la perdita quasi totale della vista, nell’occhio destro,gli vengono spesso degli edema maculari che fin ora veniva curato con il laser, circa 20 giorni fa alla ricomparsa dell’edema, i medici hanno deciso di fare una puntura (IUT OZURDEX), ma e subentrata una complicazione, da come ci dicono, l’ago ha toccato un capillare che ha provocato un emorragia, da quel giorno mio padre non vede più neanche da quell’occhio.
Continuano a fare delle ocografie circa ogni 5 gg. per controllare il distaccamento della retina ma per fortuna questo non è successo, ma continua a non vedere,da entrambi gli occhi, quindi e totalmente cieco.
Premetto che essendo iperteso , prende tutti i giorni, mattina 1 compressa di (BLOPRESS 32mg.)LA SERA,(LIBRADIN 20mg.) e un anticoaculante (DUOPLAN 75mg.) quest’ultimo secondo i medici a contribuito a provocare l’emorragia e a non farla ancora regredire, ma purtroppo il cardiologo che lo ha in cura escude una sospenzione della stessa anche per un breve periodo.
CHIEDO, cortesemente se c’è una soluzione a tutto questo, mio padre pur avendo 72 anni e una persona iperattiva, e adesso è in forte depressione, non riesce ad accettare tutto questo è penza che non vedrà mai più.
fatemi sapere tutto quello che si può fare ho se ci sono centri specializzati per questo tipo di problema per far tornare mio padre a vedere dall’unico occhio che aveva.
Vi ringrazio anticipatamente
Marco Morello