Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

consulto

Discussione avviata da paola26 il 5 novembre 2014

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni miope ad entrambe gli occhi (miopia maggiore nel sinistro ), siamo sui 2.75/3.50.
Porto occhiali e lenti a contatto, queste ultime da qualche anno gli occhiali invece da quando avevo sei anni.
Mi è capitato svegliandomi stanotte di voler nf guardare l’ora sul mio telefonino e di leggere un messaggio che mi era arrivato, quindi nel buio totale della camera la luce del telefono era l’unica fonte. Ho avvicinato molto l’occhio allo schermo essendo senza occhiali e ho guardato il suddettl solo con l’occhio sinistro (perché avendo gradazioni differenti leggere senza occhiali con entrambi gli occhi mi viene difficile ). Subito dopo aver guardato ciò da me descritto e spegnendo lo schermo ho notato che l’occhio sinistro vedeva come se avesse una lente sul grigiastro (il destro no - ho fatto le dovute prove) e lo sentivo come pesante come se ci fosse appoggiato su qualcosa. Poi è passato da solo dopo qualche minuto. Non ho riscontrato nessun dolore. Solo dopo mi sono ricordata che è. Un esperienza che ho già provato, nelle medesime condizioni descritte anche altre 2/3 volte. Cosa potrebbe essere? Sono ipocondriaca e ho letto cose u. Po’ angoscianti
Grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

re: consulto

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2014

Gentile utente,

la sensazione che avverte dipende esclusivamente dall’abbagliamento della luce del cellulare, diciamo che la retina rimane sensibilizzata dalla luce dello schermo per qualche minuto....la mattina al risveglio infatti non dovrebbe aver notato più nulla!!

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.