Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

maculopatia degenerativa

Discussione avviata da _20141104045411 il 4 novembre 2014

Salve Dottore. Il problema so quale sia. Praticamente a mio padre nel 2008 gli è stata diagnosticata la maculopatia legata all’età. Però non gli è stata spiegata bene per poter capire cosa fosse e neanche il medico non ha mai fatto qualsiasi tipo di intervento, cioè lui non gli ha detto ne cosa era e ne come curarla e ne come prevenire la cecità. A distanza di 6 anni accompagno io mio padre a rifare questi conteolli che faceva da questo signore, lo vedo impallidire (forse perché aveva capito il suo errore, boh) e ci propone di fare delle punture io rispondo che stavamo partendo per Milano e che lui veniva con me. Mi consiglia di farlo visitare qui. A Milano i medici mi danno tutti poche speranze perché ormai aveva solo una diottria ma solo al San Raffaele ci ha preso in carico inserendolo in un progetto e ignettando il Lucentis avendo un buon risultato, purtroppo solo da un occhio perché nell’altro ormai si era cicatrizzato. Io sono coscente che questo signore qui ha rovinato la vita a mio padre, non potrà più guidare non potrà più fare tutto così come faceva prima e la mia rabbia sinceramente io la esprimerò a questo signore. Io mi chiedo posso rivalermi su lui per il danno subito e per far si che non commetta di altri errori così?

risposta dell'oculista

re: maculopatia degenerativa

Risposta di Oculista

Scritto il 5 novembre 2014

Gentile utente,
mi dispiace molto per quanto è successo. L’unico consiglio che le posso dare, qualora ritenesse suo padre non sia stato assistito correttamente, è raccogliere tutta la documentazione clinica e chiedere una consulenza legale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.