Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CEFALEA OFTALMICA

Discussione avviata da cristar il 31 ottobre 2014

Buonasera mi chiamo Enzo ho 32 anni e sono di Napoli, vorrei esporre un mio problema, negli ultimi tempi (4 mesi) si sono verificati degli spiacevoli episodi consistenti in un annebbiamento della vista con conseguente forte mal di testa; facendo una ricerca dei sintomi su internet ho dedotto che probabilmente si tratta di cefalea oftalmica. Premetto che sono ipermetrope e porto gli occhiali da quando avevo 6 anni ed inoltre, non so se abbia incidenza, a breve dovrò effettuare una tiroidectomia. Le mie domande sono: come posso individuare la patologia? Devo rivolgermi ad un neurologo o ad un oculista? Se si trattasse di cefalea come si cura? Per me è un problema di vitale importanza dato che di mestiere faccio il macchinista ferroviario.. grazie in anticipo per il suo consiglio

risposta dell'oculista

re: CEFALEA OFTALMICA

Risposta di Oculista

Scritto il 4 novembre 2014

Gentile utente,
le consiglio di eseguire una visita oculistica completa onde escludere eventuali patologie oculari responsabili della sua sintomatologia. Scartato un problema agli occhi sarebbe opportuno consultare un neurologo e chiarire la natura delle emicranie. Le invio di seguito un link dove troverà informazioni precise e complete sulla cefalea oftalmica:

https://www.iapb.it/news2.php?id=1410&ia=40&ozim=51

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.