barrage laser per retina e palpebre pesanti al mattino
Discussione avviata da auricchio il 15 ottobre 2014
buongiorno, ho 53 anni, sono di Milano ho sempre avuto e tuttora ho 10 decimi, sono leggermente presbite dovuto all’età. nei mesi scorsi ho fatto due visite private con due professionisti diversi ma con la stessa diagnosi (degenerazione maculare senile essicativa). nella prima visita mi è stato consigliato di fare il barrage laser prima possibile perchè ho in entrambi gli occhi nella parte bassa uno sfilacciamento (piccolo) della retina e mi è stato detto che comunque la degenerazione maculare porta alla cecità seppure nella macula.su consiglio di un’amica ho fatto la seconda visita, stessa diagnosi, ma su mia richiesta, ho chiesto se dovevo fare qualche "operazione" e se questa "malattia" portava alla cecità mi è stato risposto di no; mi è stata solo prescritta la OCT per approfondimento che dovrei ancora fare.ora sono un pò confusa e chiedo se dalla OCT si può vedere lo sfilacciamento della retina in modo che io possa procedere
all’eventuale barrage laser e se dopo questo intervento si può lavorare davanti al pc. ho un ulteriore richiesta da sottoporre. In alcuni periodi ho le palpebre degli occhi che al mattino non si "alzano" subito.dopo l’apertura va tutto a posto......cosa significa??

Sostienici