Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

TRAPIANTO DI ENDOTELIO CORNEALE – DSAEK

Discussione avviata da vincenspa il 13 ottobre 2014

A seguito di TRAPIANTO DI ENDOTELIO CORNEALE – DSAEK effettuato 2 anni fa, all’ultimo controllo la cornea è risultata opacizzata per un sospetto rigetto.
Premetto che il mio occhio era già in condizione molto critiche in seguito a diversi interventi e gravi problematiche, distacco di retina nel 1998, diversi interventi per asportazione membrane, edema maculare cistoide, intervento di asportazione membrana ciliare a seguito di emovitreo nel 2011 che aveva opacizzato l’endotelio e pressione oculare molto bassa.
Ora mi è stato detto di continuare con la terapia di Luxazone 4 volte al giorno, che comunque sto facendo senza interruzione da 2 anni.
L’occhio ora è dolente ma non arrossato.
Chiedo cosa mi devo aspettare ? La terapia co il Luxazone è la sola possibile ? Come può evolvere ?
Grazie infinite.

risposta dell'oculista

re: TRAPIANTO DI ENDOTELIO CORNEALE – DSAEK

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2014

Gentile utente,
la terapia che ha effettuato fino ad ora è corretta, purtroppo, data la complessità del suo caso fare una previsione sull’evoluzione della patologia è impossibile. La cosa fondamentale è che si sottoponga periodicamente a dei controlli oculistici per monitorare la situazione clinica e valutare eventuali cambiamenti a carico del suo occhio, per potere instaurare, ove necessario, una nuova terapia.
Rimaniamo a sua completa disposizione.
Cordiali saluti.
IAPB Italia onlus

Risposta di vincenspa

Scritto il 15 ottobre 2014

La ringrazio tantissimo per la sua risposta, e se posso la terrò aggiornata sull’evoluzione.

Volevo inoltre complimentarmi per il servizio che ci date che è di grande conforto per chi come me soffre di gravi patologie.

Cordiali saluti.
Vincenzo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2014

Grazie mille!

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.